Performance 0.2

Al Padre, al Figlio, a lo Spirito Santo

Da un’idea di Mattia Berto e Giorgia Chinellato

Regia di Mattia Berto

Con Francesca Sarah Toich

Fotografia e grafica Giorgia Chinellato

Regia video Elia Romanelli con le riprese di Giuseppe Drago

Organizzazione: Claudia Capodiferro

Dopo il successo della prima performance “Il tempo di una piega” presso il salone per signora “Sonia Coiffeurs pour Dames Manicure”, che ha visto coinvolta l’attrice veneziana Eleonora Fuser nei panni di quattro donne goldoniane, la scelta per la seconda tappa è caduta su un’altra bottega storica della Città.

Da quasi quarant’anni nel cuore pulsante del Mercato di Rialto apre le porte al Teatro in bottega la Macelleria “Rialto Carni” che ospiterà l’evento per la regia di Mattia Berto con la partecipazione speciale di una delle maggiori interpreti della Divina Commedia Francesca Sarah Toich .

“Porteremo lo spettatore in Paradiso, lo inviteremo a fidarsi, spogliandosi dei suoi oggetti quotidiani per vivere l’incontro con  Dante condotti da un San Pietro immobile, potente e giudice.

Un papa al femminile che interpreterà uno trai brani meno celebrati, e gli ridarà voce proprio nel settembre dantesco in un contesto nuovo e contemporaneo.”

L’evento si terrà mercoledì 21 settembre e sarà suddiviso in quattro repliche per venti spettatori l’una, a partire dalle 15:30; vedrà la performer Francesca Sarah Toich interpretare il Canto XXVII del Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per info e adesioni contattare il n. 3298407362 a partire dal 17/09/2016 o l’indirizzo di posta elettronica info@mpgcultura.it dalle 18.00 alle 20.00.


prev next