Eleonora Fuser, attrice professionista e operatore culturale,che da quasi trent’anni svolge attività di formazione d’attore nel territorio regionale, nazionale e internazionale. Diplomata presso la Scuola di Antropologia Teatrale diretta da Eugenio Barba, I.S.T.A. Volterra-Siena 1981.
Fondatrice della Cooperativa T.A.G. Teatro di Venezia diretto da Carlo Boso, allievo di Giorgio Strehler. (dal 1983 al 1989/90 il gruppo gira tutti i più importanti paesi europei, nonché Cina, Messico, Americhe). Dal 1993 è attrice presso il Teatro Stabile del Veneto diretto da Giorgio Gaber prima e da Giulio Bosetti successivamente, con il quale collabora a più allestimenti con la sua regia ed inoltre con le regie di: Luigi Squarzina, Eugenio Allegri, Giuseppe Emiliani.
Per la sua appartenenza al territorio veneto, Neri Parenti la sceglie per il ruolo di Jolanda nel film del 2011 “Vacanze di natale a Cortina” interpretato, tra gli altri, da Christian De Sica; nel febbraio 2012 fa parte del cast del film diretto da Marco Bellocchio “La bella addormentata” e nell’ottobre 2012 partecipa al film diretto da Neri Parenti “Colpi di Fulmine”.